Site icon Tipografia digitale e Ledwall da Ferrara online | Printsmartly

Termini e condizioni

Le nostre relazioni sono regolate dalle pratiche professionali e dalle condizioni generali di vendita stabilite dalla federazione della stampa e della comunicazione grafica, di cui diversi articoli sono riprodotti di seguito.

Ordini:

Il fatto di effettuare un ordine implica l’adesione totale e incondizionata del cliente alle nostre condizioni generali di vendita.

Gli ordini elaborati dai nostri dipendenti o rappresentanti non diventano definitivi fino a quando non vengono confermati da noi.

Per essere preso in considerazione l’ordine include imperativamente i seguenti elementi:

– La generazione dell’ordine su Printsmartly.it

– Un file di lavoro da realizzare secondo le nostre specifiche tecniche.

Qualsiasi proposta fatta su preventivo impegna la nostra azienda nella misura in cui i benefici rimangono invariati. In caso di modifiche degli elementi definitivi da parte del cliente, le condizioni di prezzi e tempi potranno essere riviste. Qualsiasi richiesta di lavori supplementari verrà presa in considerazione solo a partire dal momento in cui il cliente avrà firmato una modifica del modulo d’ordine, che potrà comprendere un’eventuale modifica del prezzo e delle condizioni di consegna.

Un ordine effettuato può essere annullato unicamente il giorno stesso entro le 18:00 tramite il nostro sito web Printsmartly.it, a condizione che le prime fasi di produzione non siano già in corso.

L’annullamento di un ordine può diventare effettivo solo dopo l’accettazione da parte nostra, e in tal caso verrà confermato per iscritto sotto forma di e-mail.

I reclami verranno presi in considerazione entro una settimana dalla data di consegna dell’ordine.

Oltre questi tempi, nessun reclamo verrà preso in considerazione.

Le immagini dei prodotti (foto, schemi…) sono presentati a solo scopo informativo e non hanno alcun valore contrattuale.

Prezzi:

I prezzi di vendita sul catalogo sono fissi e definitivi fino a quando una nuova pubblicazione non annulli le condizioni della precedente. I prezzi sono fatturati in base alla tariffa in vigore il giorno dell’ordine, sono intesi tasse escluse, in euro, porto franco in Italia o altre destinazioni se indicate sul sito.

Fatturazione:

Una fattura viene emessa per ogni ordine.

L’ordine non sarà messo in produzione fino alla ricezione del pagamento e della totalità degli elementi dell’ordine, come previsto nel paragrafo ‘Ordini’. I pagamenti verranno riscossi al momento dell’ordine, salvo accordi specifici.

I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico, carta di credito, assegno, Paypal e prelievo (con riserva di accettazione da parte della nostra agenzia di riscossione).

File:

Si presume che ogni cliente detenga i diritti di riproduzione dei documenti, le immagini, i logo, i caratteri, che beneficino delle leggi sulla proprietà intellettuale, e di cui affida la stampa al venditore. Il cliente si assume la piena responsabilità per i danni che potrebbero essere invocati da una terza parte.

I file devono essere forniti dal cliente. Devono rispettare rigorosamente le nostre specifiche tecniche.

Resta inteso che ci rivolgiamo a professionisti delle arti grafiche, in grado di comprendere e applicare le direttive fornite nelle specifiche tecniche.

Si concorda che non possiamo essere ritenuti responsabili dei difetti di stampa, colorimetrici, dei caratteri, di montaggio, se tali difetti sono presenti nei file.

Correzioni:

Se si rendesse necessario un intervento sui file, il cliente dovrà inviarci una e-mail specificando quale ordine è interessato dalla correzione e trasmetterci il file corretto, pronto per l’uso.

Tempi:

La consegna può avvenire solo se il cliente è in pari con i suoi obblighi nei confronti del venditore, e in particolare se non vi è alcun pagamento in ritardo, compresi altri ordini oltre a quelli della consegna in questione. I tempi di consegna sono espressi in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), e intendono la consegna al cliente (trasporto escluso). Sono forniti a titolo indicativo. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

Qualsiasi ritardo dovuto alla mancata consegna da parte del cliente dei documenti previsti o alla mancata convalida del file di verifica alla data concordata, o al verificarsi di casi di forza maggiore, comporterà a giusto titolo uno slittamento delle scadenze.

Saranno considerati casi di forza maggiore il verificarsi di incendi, scioperi, interruzioni nella fornitura di materie prime, interruzioni di corrente o guasti delle macchine che rendano impossibile l’esecuzione del lavoro assegnato, entro il tempo prescritto.

Un ritardo nella realizzazione di un ordine non può essere usato come presupposto per annullarlo.

Date le consuetudini della professione, la nostra azienda non è tenuta a garantire la consegna della quantità esatta prevista nell’ordine. Il cliente è tenuto ad accettare una tolleranza del 10%, in eccesso o in difetto, delle quantità previste.

Trasporto:

I nostri prodotti, viaggiano a rischio e pericolo del destinatario. Attenzione, i tempi di consegna non sono mai garantiti salvo in caso di accordo esplicito tra di noi.

Qualsiasi contestazione sarà ammessa entro e non oltre 3 giorni dalla data di effettivo ricevimento della merce o dalla data della firma dello scarico, fatta al corriere con lettera raccomandata indirizzata alla sede della società.

In caso di consegna difettosa, la nostra azienda garantisce unicamente lo scambio di prodotti conformi ai dettagli dell’ordine, ad espressa esclusione di eventuali perdite per danni subiti direttamente o indirettamente.

Disponiamo di due Spedizioni: una illimitata, garantita senza restrizioni in tutta Italia. Per i prodotti che richiedono installazione software da nostro tecnico come i display per il digital signage la spedizione è limitata ad alcune città. Se la vostra città non è nell’elenco delle città garantite, vi consigliamo di contattarci per verificare la fattibilità prima di fare l’acquisto. In ogni prodotto viene specificato il tipo di spedizione tramite link nelle informazioni aggiuntive.

Diritto Di Recesso:

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Solo per i prodotti non personalizzati il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso, beni che dovranno essere restituiti senza alcuna alterazione o danneggiamento, condizioni che comporteranno l’addebito della quantità mancante e/o alterata/danneggiata.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo aPrintsmartly.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa tramite e-mail all’indirizzo PEC sergio.ruvolo@spidmail.it , il cliente dovrà attendere istruzioni da parte del venditore in merito alla restituzione dei prodotti, solo dopo aver ricevuto le istruzioni tramite PEC da parte del venditore, il cliente potrà rispedire la merce alla sede indicata dal venditore.

Non verranno accettate restituzioni previa autorizzazione del venditore. La merce neutra dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Printsmartly.it provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Il cliente che intende esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Printsmartly.it tramite PEC all’indirizzo sergio.ruvolo@spidmail.it le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

Clausola Penale:

Qualsiasi fattura non pagata entro la data prevista, comporterà automaticamente il pagamento degli interessi in agios calcolati al tasso del 2% annuo, e ciò a partire dalla data di consegna senza la necessità di un avviso formale, e comporterà il blocco dei futuri ordini.

Per qualsiasi altro ordine successivo, la ditta avrà il diritto di richiedere, oltre alla riscossione dei crediti, il pagamento totale e immediato dell’intero ordine. Inoltre, nel caso in cui la riscossione debba essere effettuata con mezzi giudiziari, in aggiunta all’importo della fattura, saranno dovute sia un’indennità pari al 10% dell’importo dovuto, sia un importo pari all’ammontare dei costi effettivi sostenuti qualora siano più elevati, e ciò oltre agli interessi di mora.

Non Conformità:

In caso di non conformità, al cliente potrà essere richiesto di inviare, a sue spese, il 10% o più dell’ordine per via postale all’indirizzo Via Pagano, 9 – 44020 MASI TORELLO (FE), all’attenzione del Servizio Qualità Printsmartly.it, con l’obiettivo di trattare il problema correttamente (il Servizio Qualità si riserva il diritto di modificare questa quantità a seconda dei casi). In caso di ristampa o di rimborso, Printsmartly.it  autorizza a chiedere il recupero della totalità dei prodotti. Le spese di trasporto saranno a carico del cliente.

Clausola Attributiva Di Competenza Giurisdizionale:

In caso di contenzioso, che sia sulla realizzazione del lavoro o sulle condizioni di vendita, la competenza è del tribunale di Ferrara, anche in caso di pluralità degli imputati o di appello in intervento visto in garanzia.

Informativa privacy e cookies:

Clicca qui per leggere la nostra informativa sulla privacy e cookies.

SCOPRI DI PIÙ